Site Loader

La tecnologia ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, comunicano, fanno acquisti e persino pagano le merci. Le aziende e i consumatori non sempre preferiscono i contanti e questo comportamento cede il passo ai pagamenti contactless. Ora appare un nuovo sistema di pagamento che è anche un asset su cui investire: la criptovaluta.

Investire in criptovalute: sempre più disponibile

La criptovaluta è un tipo di valuta digitale apparso dopo la crisi finanziaria del 2008. Averla consente di aggirare i metodi di pagamento tradizionali.

Le criptovalute si basano sulla tecnologia “blockchain”, che è un database comune di transazioni le cui voci devono essere confermate e crittografate. La rete è protetta da persone chiamate “minatori” che utilizzano potenti computer per verificare le transazioni e vengono premiate con unità di valuta virtuale.

Distinguiamo tre fattori principali che influiscono sull’aumento del prezzo delle criptovalute. In primo luogo, i media sono pazzi per l’aumento del valore, attirando nuovi acquirenti che cercano di realizzare un profitto. In secondo luogo, le società finanziarie più tradizionali investono nel mercato. Infine, la correlazione tra criptovalute e oro, in linea con le tendenze dell’economia globale, fa sperare in un imminente aumento di valore.

Lo sviluppo dei vaccini contro il Covid-19 può consentire una rapida ripresa economica dalla pandemia in un momento in cui i governi e le banche centrali continuano a pompare denaro nell’economia, il che potrebbe innescare un aumento rapido dell’inflazione. Quindi alcuni investitori vedono la criptovaluta come una riserva di valore, simile all’oro, che può mantenere il suo valore in periodi di stress economico o aumento dell’inflazione.

Non una ma … più di una?

Ma vale la pena puntare tutto su una carta sola in tempi così instabili? Assolutamente no! Per fortuna, esistono metodi per ridurre il rischio quando si investe in criptovalute.

La diversificazione è una strategia di gestione del rischio che combina una varietà di investimenti all’interno di un portafoglio. Un portafoglio diversificato contiene un mix di diversi tipi di asset e strumenti di investimento per limitare l’esposizione a un singolo asset o rischio. Questa tecnica si basa sul presupposto che un portafoglio composto da diversi tipi di asset produrrà rendimenti a lungo termine in media più elevati e ridurrà il rischio di possedere un singolo asset, ad esempio una sola criptovaluta.

La diversificazione ha come scopo quello di mitigare gli eventi di rischio non sistematici nel portafoglio, quindi i risultati positivi di alcuni investimenti neutralizzano i risultati negativi di altri. I vantaggi della diversificazione si verificano solo quando gli asset non sono perfettamente correlati, ovvero reagiscono in modi diversi e spesso opposti alle influenze del mercato.

Gli studi e i modelli matematici hanno dimostrato che il mantenimento di un portafoglio ben diversificato offre il livello più conveniente di riduzione del rischio.

Stellar e Bitcoin Cash con possibilità di successo?

È meglio iniziare a diversificare il portafoglio di investimenti scegliendo le giuste monete elettroniche. Fortunatamente, ci sono molti prodotti interessanti disponibili sul mercato, in particolare Stellar e Bitcoin Cash.

Stellar è una tecnologia di pagamento che mira a collegare le istituzioni finanziarie e ridurre drasticamente i costi e il tempo necessari per i trasferimenti transfrontalieri.

Il funzionamento di Stellar è simile alla maggior parte delle tecnologie di pagamento decentralizzate. Supporta una rete di server decentralizzati con un libro mastro distribuito che viene aggiornato ogni 2-5 secondi su tutti i nodi. Ogni nodo nella rete Stellar seleziona un diverso insieme di nodi “affidabili”. Una volta che una transazione è stata approvata da tutti i nodi di questo set, allora è considerata approvata. Il processo abbreviato ha reso la rete di Stellar estremamente veloce e si dice che elabora fino a 1.000 operazioni di rete al secondo. I token di Stellar sono quindi considerati una soluzione orientata al futuro.

D’altra parte, i principali vantaggi di Bitcoin Cash sono il suo prezzo basso e la velocità con cui vengono effettuate le transazioni. Una maggiore velocità sulla catena di Bitcoin è possibile perché la tecnologia di Bitcoin Cash è più scalabile. Ciò significa che più persone possono fare trading sulla catena di blocchi in un dato momento. Il team di programmatori di Bcash implementa rapidamente soluzioni che aumentano la scalabilità della catena di blocchi, il che le dà un grande potenziale per un utilizzo futuro.

Due in uno: Netricoin

Entrambe le valute sopra menzionate possono essere acquistate come parte del rivoluzionario prodotto Netricoin. Netricoin è un set di corsi di formazione, webinar, e-book e kit didattici, completamente dedicato alle questioni relative agli investimenti in criptovalute, in particolare alla diversificazione del portafoglio di investimenti. I materiali formativi sono destinati ai principianti che desiderano ampliare le proprie conoscenze delle criptovalute e delle regole di investimento. 

L’elemento che distingue Netricoin dagli altri corsi sono le unità di criptovaluta ad esso allegate: Stellar e Bitcoin Cash, nel rapporto 50:50. Allegare ben due criptovalute gratuitamente ha come scopo quello di incoraggiare i partecipanti ai corsi e ai webinar a diversificare i propri asset e investire in criptovalute. Allo stesso tempo, la criptovaluta viene depositata su un apposito account dell’intermediario, il che elimina la possibilità di errori commessi dai principianti o furto dei dati in esso contenuti. 

Per principianti?

Oltre agli aspetti formativi, Netricoin è considerato dall’opinione come un prodotto che è ottimo per proteggere le criptovalute. Prima di tutto, l’intera operazione avviene offline. Una busta appositamente protetta, inviata dopo l’acquisto del set Netricoin, contiene la carta con il codice di accesso Netricoin. Il codice sulla carta costituisce sia il login che la password dell’account su cui viene conservata la criptovaluta.

Un cliente che possiede la Carta Netricoin può accedere per visualizzare il valore della criptovaluta depositata, ma per prelevarla è necessaria la verifica email. Soltanto dopo aver fornito i dati della carta all’intermediario e verificato l’identità, è possibile gestire i fondi depositati nel portafoglio elettronico. 

Un’istruzione dettagliata passo dopo passo su come visualizzare il valore, prelevare o gestire la criptovaluta viene fornita via email. In caso di dubbi, l’acquirente può contattare il servizio clienti per avere l’assistenza o ulteriori istruzioni.

Conservazione sicura e ritiro facile

Per ottenere set Netricoin, occorre contattare il venditore e prenotare una conversazione telefonica, nell’ambito della quale verrà presentata l’offerta e il modo in cui funziona il prodotto. Dopo l’acquisto, il cliente ottiene l’accesso ai materiali formativi inviati tramite email, la possibilità di iscriversi ai webinar e visualizzare il valore della criptovaluta depositata. Il processo di consegna dei token gratuiti inclusi nel set Netricoin è leggermente diverso. Allo stesso tempo, la Carta Netricoin con il codice viene inviata per posta: può essere ritirata dopo aver presentato un documento che conferma l’identità.

Ritirare la criptovaluta depositata è altrettanto facile: occorre contattare il venditore, fornire il codice e il numero del portafoglio a cui verranno trasferiti i fondi e attendere la fine dell’azione. Sia Stellar che Bitcoin Cash possono essere incassati in qualsiasi momento dal cliente.

Il Set Netricoin è un prodotto principalmente per i principianti, soprattutto per le persone che non hanno ancora investito online o non vogliono farlo a causa della possibilità di un attacco hacker o di regolamenti ostili agli investitori in merito al trading di criptovaluta sull’exchange. Consente una diversificazione del portafoglio relativamente rapida con criptovalute e facilita l’apprendimento verso investimenti professionali in valuta virtuale.

Post Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.